LA NOSTRA FAMIGLIA

La leggenda narra che nella famiglia Di Loreto il custode della ricetta della Genziana possa rivelarla a una persona – ed una soltanto – la sera di Natale allo scoccare della mezzanotte.

Chi riceve questo segreto deve tenerlo a mente e non scriverlo, senza possibilità di divulgarlo. Nonna Vittoria – che aveva a cuore la sua Genziana – non poteva immaginare una tavola senza una bottiglia del suo infuso pronta per essere condivisa.

La sua ricetta, da sempre custodita gelosamente, ci è stata tramandata e la condividiamo con immensa gratitudine attraverso il nostro prodotto.

La nostra Genziana nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di Vittoria e della nostra famiglia. Dentro ogni bottiglia c’è dedizione, amore, impegno e ovviamente tanta Tradizione.

… oggi di questa ricetta vi raccontiamo il segreto in ogni bottiglia.

LA LIQUORERIA

Nata in Abruzzo, ma situata a Roma nella splendida cornice del Parco Naturale della Marcigliana, la Liquoreria Di Loreto è una piccola realtà a conduzione familiare con l’obiettivo di proporre la vera ricetta della Genziana fedele alla tradizione, dal sapore inconfondibilmente amaro.

La prerogativa della Liquoreria Di Loreto è quella di avere un processo produttivo completamente artigianale, utilizzando le migliori radici di Genziana Lutea selvatica raccolte a mano a 1800 mt da abili estirpatori indipendenti e infuse in vino Trebbiano d’Abruzzo DOC.